29-08-2018, 11:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2018, 11:11 da corto-armitage.)
Non sono un grande esperto per cui due grani di sale. A me sembrerebbe una leggera dispersione a voltaggio superiore che manda a fondo scala il voltometro, ma poichè è leggera scende di voltaggio quando al circuito viene dato un carico. Non ho idea come ma se la dispersione avviene solo con il caricabatterie collegato proverei con un altro caricabatterie. Altra possibilità un pannello solare senza riduttore di tensione inserito nel circuito (immagino di no ma...).
(28-03-2018, 08:32)piervela Ha scritto: Grazie Edolo, potrebbe essere. Ha una uscita, ma è a due stadi per caricare 2 gruppi di batterie. A fine estate scorsa l'ho portato in un laboratorio di elettronica, lo hanno controllato dicendo che aveva solo tanto sporco all'interno e lohanno pulito. Appena montato, sembrava segnasse 13,7 anche per i servizi, ma dopo poco, mi è ritornato a fondo scala. Ti chiedo, che prove potrei fare prima di comprare magari inutilmente un Quick nuovo? Ma per caso, potrebbe dipendere dall'impianto elettrico vecchio, con fili ossidati che crea dispersioni?