RE: BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008
In effetti mi aspettavo che qualche altro proprietario di barca analoga, qualche ADV c'è, condividesse lavori, migliorie suggerimenti.
Lo faccio ora io elencando i principali lavori di manutenzione, modifiche, migliorie apportate alla barca, elencando solo i principali perché ho riempito ben 3 pag a4 al p. c. di tutto quanto fatto. In effetti mi stupisco anche io del numero degli interventi, grandi e piccoli in una barca usata si, ma in ottime condizioni generali. Sarà perché invecchiando sono diventato un perfezionista ma senza esagerare.
Attrezzatura velica
Sostituite scotta randa e drizza con Gottifredi Softech in dyneema da 10. Maneggevolezza e scorrevolezza ottime, la randa, sparata, cade nel bag fino alla penna.
Modificato il circuito avvolgifiocco con materiale Spinlock e Harken e ora scorre tutto a meraviglia.
Fatta manutenzione come da manuale al Furlex.
Regolate un paio di sartie per avete la canalina a posto.
Modificato il circuito carrello randa poryando le scottine di controllo sugli stopper in tuga.
Montati 6 nuovi stopper Antal per scottine carrello randa, chunningam, drizza trinchetta, basso.
Realizzata landa per trinchetta previo irrobustimento con veyro E, epossidica e carbonio della paratia di prua e della zona di coperta interessata.
Smontaggio di tutti i winches, pulizia, ingrassaggio.
Coperta.
Sostituite le draglie superiori.
Montate le bocche di rancio con viti passanti e contropiastre.
Bilanciato il movimento della spiaggetta abbattibile mediante cima elastica ed anelli Antal.
Sostituita la scaletta da bagno.
Installata gruetta per movimentare il motore del tender.
Motore e relativi impianti
Revisione scambiatore con nuovo piano di accoppiamento, piadtrina sacrificale, raiser Sermar inox di nuovo tipo.
Nuovo modulo elettronico MDl
Coibentazione soffitto vano motore e montaggio di sistema di adduzione aria fresaca ed estrazione elettrica aria calda.
Ancoraggio.
Ancora Rocna da 20 kg.
75 mt di catena Aqua 7 c.r 7000 kg con grillo Wichard a incasso. La delfiniera montata lo scorso anno la mantiene lontana dalla prua evitando possibili contatti quando su salpa o si cala con onda.
Impiantistica.
Montato un AIS passivo mod Raymarine 250, usato e compatibile con il multifunzione di bordo.
In pozzetto presa stagna USB Scanstrut doppia e supporto per il tablet.
Revisione della generale della cucina compresi nuovi briciatori.
Montato piccoli vaso di espansione che elimina i frequenti attacchi dell autoclave con piccole aperture dei rubinetti.
Sicurezza.
Grazie alla nuova bandiera belga ho potuto organizzarmi in autonomia rispetto alle leggi italiane. Tolta la vecchia zattera in tuga ho potuto installarne una nuova (Eurovinil 6 p international peso 33 kg) su un supporto Osculati, fatto modificare da un officina specializzata, direttamenye dul pulpito di poppa, insieme ad un asta ior autogonfiabile Rescue Marker Buoy, a un Lifesling con cima da 50 mt. e un ferro di cavallo morbido con boetta e senza l'assurda cima di collegamento alla barca. Hi preso un bracciale Olas che adesso sembra funzionare senza falsi allarmi e una scaletta di emergenza apribile dall'acqua.
Gli interventi da fare sono ancora svariati, magari aggiorno il prossimo anno, ancora in attesa di consigli e dritte da parte di altri proprietari del 40 Cruiser.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2018 10:45 da Frappettini.)
|