02-09-2018, 12:49
Salve a tutti,
avendo anche un camper, su un forum loro ho letto che qualcuno collega i servizi all'uscita load anzichè alla batteria (che rimane collegata all'uscita del regolatore). Questo consentirebbe di utilizzare una funzione del regolatore che interromperebbe il carico quando la tensione della batteria servizi scende sotto un certo livello.
Ora non ho la possibilità di controllare il manuale che ho in barca, il regolatore è EPSOLAR, con sistema MPPT 10A 12/24V (TRACER 1210RN), ma ricordo che l'uscita load aveva un temporizzatore e non un controllo di basso voltaggio.
cosa ne pensate?
avendo anche un camper, su un forum loro ho letto che qualcuno collega i servizi all'uscita load anzichè alla batteria (che rimane collegata all'uscita del regolatore). Questo consentirebbe di utilizzare una funzione del regolatore che interromperebbe il carico quando la tensione della batteria servizi scende sotto un certo livello.
Ora non ho la possibilità di controllare il manuale che ho in barca, il regolatore è EPSOLAR, con sistema MPPT 10A 12/24V (TRACER 1210RN), ma ricordo che l'uscita load aveva un temporizzatore e non un controllo di basso voltaggio.
cosa ne pensate?
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
