06-09-2018, 16:33
Per gli "olandesi"
Perfino in Marocco hanno già acquisito l'informativa olandese.
Vi voglio quando al rinnovo sarà scritto nero su bianco che il documento non costituisce autorizzazione a battere bandiera olandese.
Farei notare che questo particolare, come dicevo sopra, sottopone la barca alle leggi del paese ospitante e/o alle leggi della nave da guerra controllante in acque internazionali, dove invece una "nave" deve avere documenti di bandiera.
Qualora la barca sia più lunga di 10 metri si pone un altro problemone.
Trassasi di barca di proprietà di soggetto italiano (il documento ICP certifica la sola proprietà) che sta evadendo l'obbligo di immatricolazione ai sensi del Codice Nautica Diporto e che per di più ha issato una bandiera qualsiasi per cercare di eludere tale obbligo.
Non so cosa ne pensiate.
Perfino in Marocco hanno già acquisito l'informativa olandese.
Vi voglio quando al rinnovo sarà scritto nero su bianco che il documento non costituisce autorizzazione a battere bandiera olandese.
Farei notare che questo particolare, come dicevo sopra, sottopone la barca alle leggi del paese ospitante e/o alle leggi della nave da guerra controllante in acque internazionali, dove invece una "nave" deve avere documenti di bandiera.
Qualora la barca sia più lunga di 10 metri si pone un altro problemone.
Trassasi di barca di proprietà di soggetto italiano (il documento ICP certifica la sola proprietà) che sta evadendo l'obbligo di immatricolazione ai sensi del Codice Nautica Diporto e che per di più ha issato una bandiera qualsiasi per cercare di eludere tale obbligo.
Non so cosa ne pensiate.
