07-09-2018, 09:47
Mio parere, per quello che vale.
Le convenzioni internazionali prevedono che una "nave" sia iscritta nei registri di uno stato che rilascia autorizzazione a battere bandiera, non intesa come vessillo a poppa ma come assoggettamento alle proprie leggi e salvaguardia da parte dello stato di appartenenza.
ICP non è lo stato olandese e non gestisce un registro statale, per fare un paragone è come una FIV italiana che rilascia il numero velico.
Quindi quella dicitura che hai sul certificato è illegittima e lo stato olandese non la riconosce, vedi caso ONG dove l'Olanda ha detto "quella nave non batte bandiera olandese"
Il rinnovo di ICP mi sembra che sia biennale e alla prossima emissione rettificheranno la dicitura apposta sul certificato.
Fermo restando che ormai molti paesi sono a conoscenza del pasticcio.
Le convenzioni internazionali prevedono che una "nave" sia iscritta nei registri di uno stato che rilascia autorizzazione a battere bandiera, non intesa come vessillo a poppa ma come assoggettamento alle proprie leggi e salvaguardia da parte dello stato di appartenenza.
ICP non è lo stato olandese e non gestisce un registro statale, per fare un paragone è come una FIV italiana che rilascia il numero velico.
Quindi quella dicitura che hai sul certificato è illegittima e lo stato olandese non la riconosce, vedi caso ONG dove l'Olanda ha detto "quella nave non batte bandiera olandese"
Il rinnovo di ICP mi sembra che sia biennale e alla prossima emissione rettificheranno la dicitura apposta sul certificato.
Fermo restando che ormai molti paesi sono a conoscenza del pasticcio.
