11-09-2018, 14:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2018, 15:01 da carlo1974.)
quelle non sono due derive , ma due costolature per spiaggiare . la deriva è mobile e se non ricordo male , decentrata . comunque , io ti ho detto la mia opinione ... certo che se il tuo amico , cerca una derivetta per poterci fare la traversata verso la croazia con un discreto margine di sicurezza ... ecco , ritengo possa essere una soluzione sensata . per il campeggio nautico , no.... è troppo lenta . io , questa estate , ho zingareggato con un'alpa brise .... dotandola di un motorino honda da 2,3 hp da usare nelle ore di calma piatta . diciamo che in una giornata media , era auspicabile percorrere 30 miglia di cui almeno 22-23 a vela . se avessi avuto uno scamp , per percorrere 30 miglia giornaliere avrei dovuto farne almeno 20 a motore .... diventa deprimente... welsford (per rimanere in tema...) ha altri progetti più adatti all'utilizzo che vuol farci il tuo amico . il navigator ritengo sia più valido . se non ha spazio a sufficenza per il navigator , forse truant potrebbe essere il progetto più indicato . son barche molto stabili . non è che non scuffiano , è che uno da solo le riesce a raddrizzare . ma comprare qualcosa che esiste già sul mercato, non è meglio ? personalmente, l'alpa brise (che è lenta, ma rispetto allo scamp è un missile!) mi dà soddisfazioni . costa poco , è stabile , è comoda ed è sicura . io questa estate ho scuffiato con la brise , ma l'ho raddrizzata da solo e peso solo 65 kg....
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...