18-09-2018, 15:36
[hide]
[/hide][hide]
[/hide]Metto un paio di schizzi di massima così da poter discutere meglio che ho pensato per Luca. Ho immaginato di prendere le linee d'acqua e le misure generali dello Scamp e di usarle come punto di partenza per una barca più moderna, semplice e corretta per l'uso che si vuole fare.
Partendo da prua:
1- ho immaginato un musone in gomma che può essere smontato e che fa da parabordo di prua. Allunga la lunghezza e però può essere tolto quando si mette la barca nel carrello o nel garage.
2- Gavone con ombrinali per l'ancora
3- Landa e frullino sullo strallo, tubo in carbonio.
4- Tambucio rigido in compensato che può essere smontato e che può all'occorrenza essere rimontato all'estrema poppa.
5_ tambuccio centrale smontabile in compensato/tessuto. Le fiancate laterali si arrotolano grazie alle cerniere laterali.
6- piccola cabina utile per ricovero vestiti, cibo, acqua ecc.
7- pagliolato perfettamente in piano che può accogliere un materassino gonfiabile di 130x210cm
8- gavoni laterali per ricovero cime ecc.
9- deriva basculante
10- zavorra d'acqua
11- barra timone sfaldabile
12- pala timone a baionetta
13- anelli sullo specchio di poppa per bipode. Può essere smontato facilmente sfilando i due bracci in legno o tubo in carbonio
13-sedili in legno da incastrare sul paramare e che possono essere spostati da estrema poppa a mezzanave.
Partendo da prua:
1- ho immaginato un musone in gomma che può essere smontato e che fa da parabordo di prua. Allunga la lunghezza e però può essere tolto quando si mette la barca nel carrello o nel garage.
2- Gavone con ombrinali per l'ancora
3- Landa e frullino sullo strallo, tubo in carbonio.
4- Tambucio rigido in compensato che può essere smontato e che può all'occorrenza essere rimontato all'estrema poppa.
5_ tambuccio centrale smontabile in compensato/tessuto. Le fiancate laterali si arrotolano grazie alle cerniere laterali.
6- piccola cabina utile per ricovero vestiti, cibo, acqua ecc.
7- pagliolato perfettamente in piano che può accogliere un materassino gonfiabile di 130x210cm
8- gavoni laterali per ricovero cime ecc.
9- deriva basculante
10- zavorra d'acqua
11- barra timone sfaldabile
12- pala timone a baionetta
13- anelli sullo specchio di poppa per bipode. Può essere smontato facilmente sfilando i due bracci in legno o tubo in carbonio
13-sedili in legno da incastrare sul paramare e che possono essere spostati da estrema poppa a mezzanave.
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.