Rispondi 
riporre il tender a soffitto
Autore Messaggio
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggio: #1
riporre il tender a soffitto
Mi si dice che se il tender viene riposto semi gonfio è meglio; in effetti strizzato nella sacca le incollature possono soffrire.
Pensavo di vincolare il tender al soffitto del mio box; ho provato ad agganciare prua e poppa a dei ganci posti sul soffitto ma ho avuto difficoltà nell' alzare da solo lo specchio di poppa in quanto abbastanza pesante.
Pensavo di adottare una tecnica come da disegni che allego:
1 appoggerei la prua del tender ad un robusto scaffale che è vincolato alla parete tramite tasselli,
2 metterei sotto la chiglia una tavola di legno sulla quale poi lo scafo andrà a gravare.
3 a questa tavola vincolerei una sagola che, tramite un bozzello (o paranchetto) sul soffitto mi permettesse di portare tutto lo scafo a livello dell' ultimo ripiano dello scaffale
4un giro di galloccia e si fissa la sagola

voi cosa ne pensate? suggerimenti?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2018 12:39 da Frappettini.)
19-09-2018 12:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
riporre il tender a soffitto - Frappettini - 19-09-2018 12:32
RE: riporre il tender a soffitto - EC - 19-09-2018, 18:25
RE: riporre il tender a soffitto - EC - 19-09-2018, 21:08