(19-09-2018 17:08)pepe1395 Ha scritto: Le 2 prime affermazioni (macchinoso e poco flessibile) sono opinabili.
I difetti del LightHouse III sono, a mio modesto parere, altri.
Per il momento le funzionalità sono molto ridotte rispetto al più maturo LightHouse II. Fuffa tanta, sostanza meno. Per l’inizio del prossimo anno LH III dovrebbe avere tutte le funzionalità di LH II.
Sul fatto che non riconosca i vecchi strumenti, questo non risponde a verità. Quello che si collegava all’A98 (con LightHouse II) si collega anche alla famiglia Axiom (con LightHouse III). Unica differenza per gli autopiloti, solo gli EVO sono comandabili dall’Axiom.
BV!
Ciao Pepe,
sei preciso e super competente come sempre....
Sono esattamente le stesse cose che mi sono state riferite dal venditore e sicuramente macchinoso e poco flessibile sono affermazioni del tutto opinabili però consentimi qualche riflessione ovviamente anche queste comunque del tutto opinabili e soggettive:
La prima in assoluto è quella che: è vero che i "vecchi" strumenti che si collegavano all'A98 si collegano anche all'Axiom con esclusione del pilota che non si comanda, però è anche vero che (almeno per me che faccio crociera) l'unica cosa che è importante controllare dal GPS è proprio l'autopilota.
La seconda considerazione è quella che personalmente non spenderei mai 1200 euro o più per uno strumento che è macchinoso e poco flessibile basandomi solo sulla "promessa" che migliorerà in futuro anche perchè c'è il serio rischio che quando lo strumento abbia raggiunto il top succede esattamente come è successo con l'A98: è diventato obsoleto, va fuori produzione e non riconosce gli attuali strumenti perchè nel frattempo saranno usciti dei nuovi.
L'ultima: per quanto riguarda invece la macchinosità e la flessibilità, mi pare che anche tu più o meno riconosci la cosa almeno al momento, io ho provato quello sulla barca di un'amico e per me che non sono supertecnologico ma nemmeno scarso, ho trovato molto complicato, lungo e poco intuitivo fare una rotta, modificarla, modificare o cancellare wypoint oltre anche lo stesso accesso alle funzioni principali del menù.
Però sottolineo che come hai detto tu, tutto quanto sopra è opinabile e soggettivo e come tale io ho espresso solo le mie impressioni personali.