(21-09-2018 12:08)kavokcinque Ha scritto: Lo scorso anno al salone di genova , alla Raymarine , mi dissero che avevano fatto il nuovo modello anche con i tasti dato che il touch in condizioni bagnate andava maluccio....Mi sembra che costi veramente tanto rispetto all'altro.
Altrimenti fai come me, prendi il touch e poi, quando ti si rompe a ppena scaduta la garanzia monti un tastierino esterno remoto disabilitando totalmente il touch.
A parte i 350 Neuri del costo tastierino però devo aggiungere che tutto sommato e con il seno del poi, il POST funziona meglio ed è più comodo dell'ANTE, almeno in questa fase progettuale e poi vi farò sapere gli sviluppi.
Al momento con la nuova versione custom mi dovrei ritrovare con lo schermo montato all'altezza coscia sul tavolo del pozzetto ben visibile dal timone anche stando in piedi ma se devo interaggire con lo strumento, a differenza di prima che mi dovevo piegare leggermente togliendo lo sguardo da prua magari per zoommare entrando in cale che non conosco, montando la tastiera sulla scatoletta che si trova sopra al timone, ora lo dovrei fare in modo più comodo mentre continuo a timonare sia stando impiedi che seduto...Prossimamente su questi schermi (se non si romperanno nel frattempo :smiley4
posterò i risultati, per ora sto aspettando di completare le modifiche delle scatolette sopra i timoni. Per il tastierino mi occorreva più profonda e le cose mi piacciono simmetriche