24-09-2018, 14:16
Per quanto mi riguarda sul 31.7 ho eseguito la molatura delle uscite di deriva e timone, contrapposte, cercando di avvicinarmi il più possibile alla sezione in figura n. 7 , quella che a mio parere è più semplice da realizzare con un frullino e buona mano.
I risultati ci sono stati e pure evidenti, il timone ad esempio pur essendo stato allungato di ben 330 mm è migliorato moltissimo in termini di vibrazioni percepibili alla barra, anche a motore dove lo scuotimento a bassi regimi era sostanzioso.
Il mio bulbo non è stato dimato ma mi sono preso la briga di lavorarci sopra per diverse ore per pareggiare e lisciare in modo armonico gli scompensi di fusione, devo dire con ottimo risultato. Nessuna vibrazione avvertibile anche sopra la velocità critica, sono molto soddisfatto !!
I risultati ci sono stati e pure evidenti, il timone ad esempio pur essendo stato allungato di ben 330 mm è migliorato moltissimo in termini di vibrazioni percepibili alla barra, anche a motore dove lo scuotimento a bassi regimi era sostanzioso.
Il mio bulbo non è stato dimato ma mi sono preso la briga di lavorarci sopra per diverse ore per pareggiare e lisciare in modo armonico gli scompensi di fusione, devo dire con ottimo risultato. Nessuna vibrazione avvertibile anche sopra la velocità critica, sono molto soddisfatto !!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca
