25-09-2018, 22:13
Lo dico a Tamburo ma anche agli altri adv olandesi.
Da parte mia sto seguendo direttamente alcuni Amici.
Pubblichiamo in questa discussione l'esito delle richieste di cancellazione a ICP.
In un primo momento, lo avevo già detto, ICP era in difficoltà nel dichiarare la radiazione da bandiera olandese perchè improvvisamente si sono resi conto che non possono radiare una barca che non è mai stata registrata in un registro olandese.
Sembra che adesso "cancellino" dalla "iscrizione ICP"
Già sottolineato ma lo ridico. Una barca di proprietà di un armatore italiano, se lunga più di 10 metri non è un natante ma una imbarcazione, ai sensi del Codice Navigazione da Diporto, e deve avere documenti di bandiera di uno stato comunitario. Con bandiera olandese, evidentemente farlocca, l'armatore sta evadendo l'obbligo di registrazione della barca in Italia esponendo una bandiera di comodo. Se partono controlli a tappeto qualche rischio c'è e non da poco.
Da parte mia sto seguendo direttamente alcuni Amici.
Pubblichiamo in questa discussione l'esito delle richieste di cancellazione a ICP.
In un primo momento, lo avevo già detto, ICP era in difficoltà nel dichiarare la radiazione da bandiera olandese perchè improvvisamente si sono resi conto che non possono radiare una barca che non è mai stata registrata in un registro olandese.
Sembra che adesso "cancellino" dalla "iscrizione ICP"
Già sottolineato ma lo ridico. Una barca di proprietà di un armatore italiano, se lunga più di 10 metri non è un natante ma una imbarcazione, ai sensi del Codice Navigazione da Diporto, e deve avere documenti di bandiera di uno stato comunitario. Con bandiera olandese, evidentemente farlocca, l'armatore sta evadendo l'obbligo di registrazione della barca in Italia esponendo una bandiera di comodo. Se partono controlli a tappeto qualche rischio c'è e non da poco.
