03-10-2018, 10:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2018, 10:16 da Eugenio_Fen.)
Si tratta di una Etap 30i acquistata due anni fa, ormeggiata sul lago di d'Iseo. La barca è dotata di ancora che è presente nel gavone di prua e che non ho mai utilizzato per diversi motivi.
Il primo perchè al lago la necessità di ancorare non è nelle mie priorità.
Secondo perchè non è presente un argano elettrico ma solo manuale
Terzo perchè all'ormeggio al pontile per comodità e praticità fisso la trappa proprio dove dovrebbe stazionare l'ancora.
In tutti i casi sarebbe bello qualche volta utilizzare l'ancora e poi in qualche situazione potrebbe rappresentare anche una sicurezza in più.
Il problema è che mettere le mani su quell'argano manuale mi mette in apprensione e poi rimane sempre il problema di come fissare la trappa se lascio l'ancora a prua.
Che ne dite di quell'argano? Come lo dovrei utilizzare?
Mi potreste dare qualche consiglio?
Grazie infinite.
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
Il primo perchè al lago la necessità di ancorare non è nelle mie priorità.
Secondo perchè non è presente un argano elettrico ma solo manuale
Terzo perchè all'ormeggio al pontile per comodità e praticità fisso la trappa proprio dove dovrebbe stazionare l'ancora.
In tutti i casi sarebbe bello qualche volta utilizzare l'ancora e poi in qualche situazione potrebbe rappresentare anche una sicurezza in più.
Il problema è che mettere le mani su quell'argano manuale mi mette in apprensione e poi rimane sempre il problema di come fissare la trappa se lascio l'ancora a prua.
Che ne dite di quell'argano? Come lo dovrei utilizzare?
Mi potreste dare qualche consiglio?
Grazie infinite.
[hide]
[hide]
[hide]
[hide]
[hide]
[hide][url=https://www.youtube.com/playlist?list=UULZPlaxGJM9VeEeD3VBp3Ng]Il mio Canale Youtube.[/url][/hide]