(02-10-2018 22:04)giorgio23570 Ha scritto: ...
Ora se il tuo trasduttore è passante dovresti avere (teoricamente) meno problemi di uno in bagno d'olio. Potrebbero esserci varie cause. La prima che mi viene in mente è un cattivo collegamento che porterebbe a una tensione troppo bassa oppure al cavo schermato che hai modificato. Credo che sia scontato che hai già provato a impostare la sensibilità dello strumento. Ma da fermo, in porto, è precisa la lettura?
Ciao Giorgio, non ho modificato il cavo, ho solo interposto un adattatore a 90° tra il connettore del cavo e lo strumento, che come ho detto poi ho rimosso, per il resto in porto mi sembra che la lettura sia corretta (circa 2mt), per quanto riguarda i settaggi della sensibillità ho fatto qualche prova al volo, però quello che mi lascia perplesso è perché lo strumento lavora correttamente ad intermittenza, cioè la scritta OUT appare senza nessuna causa apparente.
A questo punto vorrei capire quale delle due componenti è malfunzionante. In mancanza di una delle due parti da usare come Spare la cosa meno invasiva è rimuovere lo strumento dalla paratia e portarlo all'assistenza.
A maggior chiarezza l'eco è a valle di un regolatore di tensione che alimenta anche il wind, un altro fish finder (trasduttore separato) e il GPS.