08-10-2018, 13:08
Sono abbastanza d'accordo con Bullo, peraltro se si guarda bene dalla foto la saldatura dell'attacco crocetta non sembra affatto in buona salute, è certamente un punto critico e io non mi fiderei a navigare senza un'accuratissima verifica. Sfilare l'albero non dovrebbe essere un problema, basta tirare bene in verticale con la gru e non dovrebbe succedere nulla di che. E' un'ovvietà dire che il mare deve essere calmissimo?
Quanto al produttore, Canclini era un alberaio serissimo, chiedere a Cariboni che lì ci lavorava quando era ragazzino. Purtroppo, credo che parliamo di un oggetto di circa 30 anni fa, con il punto debole di quelle saldature proprio in mezzo ed un piede probabilmente un po' corroso, io mediterei seriamente sulla sostituzione completa.
Quanto al produttore, Canclini era un alberaio serissimo, chiedere a Cariboni che lì ci lavorava quando era ragazzino. Purtroppo, credo che parliamo di un oggetto di circa 30 anni fa, con il punto debole di quelle saldature proprio in mezzo ed un piede probabilmente un po' corroso, io mediterei seriamente sulla sostituzione completa.