Alvelo
Amico del forum
|
RE: Acquisto compulsivo di un Honda 2,3
Da 10 anni fa il suo dovere su barchetta leggera (non usato come tender); tuttavia mi sento di segnalare la sostituzione del sistema centrifugo dell'elica (piuttosto caro), forse dovuto a perdita olio piede ma non si sa se prima uovo o gallina.
Non mi piace la calotta che quando aperta rimane vincolata al cordino di strappo, in pratica ce l'hai sempre tra i piedi, nè apprezzo la sovrabbondante plastica all'interno che non consente di accedere al carburatore.
La candela dovrebbe durare 1000 ore ed in effetti non l'ho mai cambiata, smontata per curiosità e verificato che gli elettrodi sono integri e la distanza corretta, rimontata così (non so voi ma io una volta con i vecchi due tempi pulivo gli elettrodi e li riavvicinavo per compensare il consumo di materiale).
E' piuttosto rumoroso.
Nel complesso un buon motore, soprattutto tenendo conto che è la potenza entry per tutte le marche. Personalmente preferivo i vecchi due tempi, più leggeri e semplici.
Il prezzo pagato è allineato con quello di mercato. Ci aggiungerei il bonus di trovarselo a casa senza sovrapprezzo
|
|
09-10-2018 09:33 |
|