09-10-2018, 17:30
(09-10-2018, 17:22)gennarino Ha scritto: FaBento il fumo tutto sommato è poco importante: a 2300 giri ho già raggiunto la velocità limite, fuma un po' se aumento oltre 2500, a 2000 fa 6 nodi e va bene. Il vero problema è la turbolenza che se rimane cosi ancora a lungo finirà per danneggiare il timone.
Il disegno della tua bipala abbattibile è completamente diverso dalla mia bipala fissa e quindi il discorso di Radice molto probabilmente non si applica.
Ho scritto a Max Prop riguardo la tabella per la regolazione del passo e mi ha subito risposto allegandomi un pdf ed un link per i vecchissimi modelli con i riferimenti numerici e non a lettere, che allego nel caso interessi qualcuno. .
Rimangono aperte le domande di partenza.
A prescindere da tutto, una cosa bisogna assolutamente dire: alla MaxProp ci sono persone serissime! Devo dire che mi sono stupito quando, non sapendo che pesce prendere con il fornitore di articoli nautici, ho chiesto che tipo di zinco montava la mia elica e mi hanno mandato nel giro di pochi minuti una tabella con tutti gli zinchi tra cui indicato il mio (ne parlo in un altro 3d).
https://www.youtube.com/user/trixarc100
