12-10-2018, 19:34
(12-10-2018, 10:03)ZK Ha scritto: ho letto un po di tutto..
sicura perche di categoria A e la graduatoria si fa sul numero di persone che puo portare ?
sicura perche non sbanda e si tiene tutta tela anche col ventone
sicura perche se via a scogli si rompe lo scoglio
sicura perche ha navigato tanto.. e se non s'e' rotta sin ora non si rompe piu.
pero ci sono altre specifiche?
me ne viene in mente una un po "perversa":
sicura perche inaffondabile?
ed un altra ancora piu inquitante:
sicura perche ha gia fatto tre volte il giro del mondo?
si delega alla barca la sicurezza? o ci sono azioni e comportamenti che contano di piu?
le osr , l' elenco dei casi di rischio scaturito dal mondo delle regate e le relative soluzioni adottate per ridurre i rischi. sono impostate sulla latitudine della navigazione e sulla distanza dalla costa piu vicina... c'e' qualcuno tra quelli che ce l' hanno "sicura" che le ha lette?
Non so da dove origina questo pensiero, ma se da riflessioni o discussioni sulla barca forse è corretto che le caratteristiche siano concentrate sulla barca, se sulla navigazione allora bisognerebbe considerare anche il fattore umano.
