Rispondi 
adverc batteri management
Autore Messaggio
andros Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
RE: adverc batteri management
pare un ripartitore.(fate più foto..)
se lo è a differenza dello sterling lavora con una perdita di tensione di circa mezzo volt.
lo sterling è senza dubbio uno strumento valido oltre che "intelligente" ma è uno strumento
che carica le batterie e lo fa in modo deciso.
mi spiego:un alternatore classico ha un picco per poi scendere ad una carica con basso amperaggio per lungo tempo.
lo sterling fa la stessa cosa ma molto vicino al limite di sopportazione delle batterie.
se gli dai una batteria scarica lui te la carica in un paio d'ore contro le 5\6 del tradizionale alternatore
se invece si trova una batteria a 12,5 si comporta meglio e non forza più di tanto.
nel primo caso la batteria un pochino ne risente e la sua vita si accorcia di qualcosina.
insomma, energia in fretta ma costa.
io ho lo sterling ma ho anche pannelli solari e le batterie raramente sono sotto i 12.5 e sto sereno.
se l'impianto che hai funziona non lo toglierei ma lo terrei di riserva bypassandolo con lo sterling.
tu is mei che uan8989

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2018 08:07 da andros.)
23-10-2018 08:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
adverc batteri management - eloisa - 23-10-2018, 07:32
RE: adverc batteri management - andros - 23-10-2018 08:06
adverc batteri management - Beppe222 - 24-10-2018, 09:03

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)