25-10-2018, 08:51
Io a fine novembre, alo la barca dopo ben cinque anni trascorsi senza tirarla su. Sette anni da quando ho fatto il trattamento con la coppercoat. Devo dire che gli ultimi due anni ho sofferto un po' perché non avendo neanche potuto carteggiare per ravvivare il rame, la carena si riempiva di fouling in maniera importante. Ad inizio stagione con una sola immersione, in due dotati di palette di plastica, rimuovevamo il fouling. La coppercoat sull'elica ha iniziato a staccarsi solo a luglio scorso, dopo due hanni di raschiatura con spatola inox.
Sull'elica ho usato un primer della Sigma che si è rivelato fenomenale.
Ora che tiro su, devo sabbiare e trattare il bulbo in ghisa che ha tirato fuori un bel po' di ruggine, sostituire le prese a mare con tutto in bronzo e rifare coppercoat sull'elica. Stavolta però la farò a spruzzo per avere una superficie più regolare.
Sull'elica ho usato un primer della Sigma che si è rivelato fenomenale.
Ora che tiro su, devo sabbiare e trattare il bulbo in ghisa che ha tirato fuori un bel po' di ruggine, sostituire le prese a mare con tutto in bronzo e rifare coppercoat sull'elica. Stavolta però la farò a spruzzo per avere una superficie più regolare.