31-10-2018, 17:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2018, 17:11 da burrascaforza5.)
Ci avevo pensato anch'io ma insorgono alcuni problemi :
1) nel tuo disegno tu pieghi i due moncherini che nella realtà sono diritti, e questo è già una forte limitazione. La distanza dall'uscita del motore all'entrata al riser non è grande e solo sfalzarzi è dura. Una volta eseguito il taglio i due pezzi rimangono infatti sullo stesso asse.
2) nel calettare la gomma sopra occorrerà stringere bene la fascetta e temo che se lo spessore non è sufficiente ci sia il rischio che il tubetto si afflosci
Si potrebbe pensare a un doppio taglio e creare uno spazio di circa 10 cm (a metà) in modo da creare lo spazio per inserire la gomma da una parte e dall'altra
Rimane sempre aperta la domanda di Loka, a meno che di non mettere un by sulla gomma
1) nel tuo disegno tu pieghi i due moncherini che nella realtà sono diritti, e questo è già una forte limitazione. La distanza dall'uscita del motore all'entrata al riser non è grande e solo sfalzarzi è dura. Una volta eseguito il taglio i due pezzi rimangono infatti sullo stesso asse.
2) nel calettare la gomma sopra occorrerà stringere bene la fascetta e temo che se lo spessore non è sufficiente ci sia il rischio che il tubetto si afflosci
Si potrebbe pensare a un doppio taglio e creare uno spazio di circa 10 cm (a metà) in modo da creare lo spazio per inserire la gomma da una parte e dall'altra
Rimane sempre aperta la domanda di Loka, a meno che di non mettere un by sulla gomma
