(31-10-2018 17:00)burrascaforza5 Ha scritto: Ci avevo pensato anch'io ma insorgono alcuni problemi :
1) nel tuo disegno tu pieghi i due moncherini che nella realtà sono diritti, e questo è già una forte limitazione. La distanza dall'uscita del motore all'entrata al riser non è grande e solo sfalzarzi è dura. Una volta eseguito il taglio i due pezzi rimangono infatti sullo stesso asse.
2) nel calettare la gomma sopra occorrerà stringere bene la fascetta e temo che se lo spessore non è sufficiente ci sia il rischio che il tubetto si afflosci
Si potrebbe pensare a un doppio taglio e creare uno spazio di circa 10 cm (a metà) in modo da creare lo spazio per inserire la gomma da una parte e dall'altra
Rimane sempre aperta la domanda di Loka, a meno che di non mettere un by sulla gomma
forse non sono stato chiaro:
1)non piego alcun tubo di metallo; faccio piegare il tubi di gomma
2) è proprio un doppio taglio che suggerisco di effettuare; sarebbe da utilizzare un tubo (opportunamente dimensionato nel calibro) di misura poco superiore al diametro esterno del tubo di metallo e usare le fascette giusto per stare tranquilli; non c'è bisogno di avvitare "alla morte" le fascette