03-11-2018, 07:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2018, 07:25 da Utente non piu' attivo.)
buondì,
ho uno yanmar 2gm20 (16cv) dell'86 con linea d'asse da 25 con premitreccia. Non è l'ultimo ritrovato della tecnologia aliena, ma non mi ha mai deluso, mai un problema e mai spento, mi accompagna sempre. Affidabile è dir poco.
Ho una bi-pala a becco d'anatra abbattibile, essendo una barca particolarmente votata alle regate, non potrebbe essere che un'abbattibile. La barca è un First Class 10 molto leggera, di 3,5T.
Il mio problema è che è lenta a motore: con carena appena fatta e a 2100 giri, faccio 3.8kts. Fin'ora non mi ha mai dato noie, il motore davvero lo uso solo per omeggiare e faccio tutto a vela, anche i trasferimenti, però non sarebbe male fare i 6kts. Mi consentirebbero di partecipare a qualche regata un po' più fuori mano.
Io onestamente non saprei davvero da dove iniziare, mi auguro di non doverla rimotorizzare. Qualche voce "di Imarroncinichegalleggiano...." mi dice che 16cv dovrebbero spingere la mia ben oltre i 5kts. Quindi ho un problema di pala? Che ne pensate? Su cosa vi orientereste senza spendere un capitale (ho un budget low cost, ho fatto parecchi lavori e non voglio sforare)? Mi piacerebbe avere un confronto con voi, certamente più preparati di me in ambito.
ho uno yanmar 2gm20 (16cv) dell'86 con linea d'asse da 25 con premitreccia. Non è l'ultimo ritrovato della tecnologia aliena, ma non mi ha mai deluso, mai un problema e mai spento, mi accompagna sempre. Affidabile è dir poco.
Ho una bi-pala a becco d'anatra abbattibile, essendo una barca particolarmente votata alle regate, non potrebbe essere che un'abbattibile. La barca è un First Class 10 molto leggera, di 3,5T.
Il mio problema è che è lenta a motore: con carena appena fatta e a 2100 giri, faccio 3.8kts. Fin'ora non mi ha mai dato noie, il motore davvero lo uso solo per omeggiare e faccio tutto a vela, anche i trasferimenti, però non sarebbe male fare i 6kts. Mi consentirebbero di partecipare a qualche regata un po' più fuori mano.
Io onestamente non saprei davvero da dove iniziare, mi auguro di non doverla rimotorizzare. Qualche voce "di Imarroncinichegalleggiano...." mi dice che 16cv dovrebbero spingere la mia ben oltre i 5kts. Quindi ho un problema di pala? Che ne pensate? Su cosa vi orientereste senza spendere un capitale (ho un budget low cost, ho fatto parecchi lavori e non voglio sforare)? Mi piacerebbe avere un confronto con voi, certamente più preparati di me in ambito.
