(06-11-2018 06:30)vadoavela Ha scritto: Approfitto per un quesito in tema.
Ho un Eberspacher inutilizzato da un paio di anni, ho provato ad accenderlo ma ovviamente non parte ed esce aria fredda.
Mi sembra di ricordare che la pompetta facesse il classico ticchettio del piezzoelettrico, mentre ora non si sente niente.
Potete confermarmi se in effetti i tentativi di accensione dovrebbero far luogo ad un ticchettio?
Grazie
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Se non parte più il ticchettio, è perché il sistema dopo un certo numero di tentativi va in modalità protezione e non ci prova più; deve essere resettato, ma se hai come me il controller base (la rotellina con i due pulsanti), non puoi farlo.
Devi chiamare un tecnico che collega un display al sistema e lo resetta, e ti legge anche eventuali altri codici di errore (mancanza di alimentazione, ecc.).
Considera che se è un tecnico serio, per la sola riaccensione dopo il blocco ti fa pagare poco (a me lo ha fatto gratis perché era già in cantiere, e nemmeno lo conoscevo). Se poi non parte, allora dovrai vedere cosa sostituire.
Quando vengono poco usati, hanno qualche difficoltà di accensione, ma provando più volte spesso partono, perché sono macchine semplici. Il trucco per non farlo andare in blocco è provare tre o quattro accensioni, poi spegnere elettricamente per un paio di minuti, poi tentare di nuovo. Così a detta di un tecnico non vanno in blocco.