Dubbio sui pagamenti delle vele
#2
in tutti i sistemi di rating ci sono diversi modi per compensare.

in italia il classico e' un numerino assimilabile-proporzionale, al tempo che la barca portata al meglio ci mette per fare un miglio.

se "la paghi" quel numerino diminuisce, ovvero diminuisce il tempo per fare la distanza.

se paga come prestazione rispetto a quanto peggiora il numerino si paga, senno la paghi.

ovvio che se la paghi anche se non l' adoperi il bilancio e' una rimessa, se si paga in tutte le situazioni e' una vela che conviene avere.

il code0 (e' una vela costosetta ma) non lo paghi, ne se lo usi, ne se lo lasci giu a marcire.

il j2 lo paghi, almeno rispetto al j3, ma se ti capita la regatella con 5-6 nodi, rimpiangi pure il j1 che lo avresti pagato di piu e che per questo non ti sei sentito ne di fare, ne, di mettere nel certificato.

in soldoni si pagano tutte la vele, in relazione al meteo che pensi di trovare alcune si pagano di piu e "pagano" pure di meno.

mo vado a farmi un caffe che mi si sono intrecciati i neuroni
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Dubbio sui pagamenti delle vele - da crafter - 07-11-2018, 16:44
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da ZK - 07-11-2018, 17:55
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da nedo - 07-11-2018, 18:02
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da nedo - 07-11-2018, 18:29
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da nedo - 07-11-2018, 18:57
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da ZK - 07-11-2018, 20:22
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da nape - 07-11-2018, 22:46
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da ADL - 08-11-2018, 09:44
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da ZK - 09-11-2018, 16:02
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da ZK - 09-11-2018, 18:30
RE: Dubbio sui pagamenti delle vele - da ZK - 09-11-2018, 19:29

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio mura randa poltro71 16 1.276 03-11-2025, 15:47
Ultimo messaggio: poltro71
  Cambio tenditori/ arridatoi aperti delle sartie Enz 27 4.131 12-01-2025, 19:14
Ultimo messaggio: marmar
  regolazione delle vele con vento forte bussola 91 27.809 09-10-2024, 10:23
Ultimo messaggio: ibanez
  Dubbio in fase di rialbero rebzone 6 1.870 13-06-2024, 01:13
Ultimo messaggio: spinner
  Posizione delle lande, interessanti considerazioni kavokcinque 32 7.588 22-02-2024, 22:13
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Dubbio rollaranda santicuti 10 3.443 04-01-2024, 14:15
Ultimo messaggio: CK6
  autovirante si o no ? dubbio amletico... niko57 118 31.082 05-09-2023, 11:03
Ultimo messaggio: robbi2020
  Dubbio atroce scotta rollafiocco ventodiprua 22 8.548 24-05-2023, 11:16
Ultimo messaggio: bullo
  dubbio su gennaker Stefano86 29 8.152 17-05-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Stefano86
  Alla ricerca delle stecche personalizzate.... vai0l0 27 6.997 28-02-2023, 23:10
Ultimo messaggio: Gundam
  OSR, dubbio su vele da vento forte rob 22 6.518 22-09-2022, 12:11
Ultimo messaggio: nape
  elastico di ritenuta delle volanti Utente non piu' attivo 40 14.038 15-01-2021, 17:09
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.884 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
Exclamation Regate in Gennaio 2019 - validità delle Tessere Fiv cavallone 5 2.804 06-01-2019, 14:45
Ultimo messaggio: cavallone
Lightbulb ORC 2015 - utilizzare il CDL per i limiti delle classi cavallone 61 32.741 01-01-2019, 17:26
Ultimo messaggio: cavallone

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: