07-11-2018, 18:22
A parte il fatto che mi sembra di rileggere i vecchi post uguali uguali; a parte anche il fatto che PER ME che faccio esclusivamente rade la batteria motore è un'oggetto da custorire come una santa reliquia a cui ho fatto voto di non toccarla assolutamente e per nessun motivo oltre quello del suo compito deputato (hai visto mai che dopo una giornata in rada si alza un pò di vento e quando vai a ripartire da forfait), per il resto ogni filosofia può essere buona.
Per esempio c'è il cantiere Bavaria che collega il salpa sulle batterie servizi ma qualcuno potrebbe dire ma il bavaria è bavaria, ok ma anche la Solaris le collega sui servizi e da quello che dice Kermit deduco (ma non con certezza) che anche la Beneneteau faccia lo stesso. A questi cantieri sicuramente ne corrisponderanno altri che adottano la filosofia opposta ma in entrambi i casi ed escludendo le teorie personali del tutto opinabili, le barche sono certificate CE ed in questo caso per esserlo devono rispettare una delle condizioni specifiche: i loro impianti devono essere progettatti da tecnici esperti ed avere delle specifiche tecniche comunemente ritenute sicure a prova di stupido.
Ora io non sono nessuno per dirlo ma ritengo che se i progettisti degli impianti hanno ritenuto opportuno attaccare il salpa sulle batterie servizi, questi hanno avuto le loro buone ragioni forse migliori e maggiori di quelle personali degli amici ADV così some hanno avuto le loro ragioni quei progettisti che invece seguono filosofie opposte.
Poi se parliamo solo di opinioni personali e di giusti supporti tecnici e teorici alle stesse, bhe... allora la cosa diventa un'altro discorso e come ho già detto, per me è sacrosanto collegare il salpa ai servizi od al massimo mettergli una batteria dedicata ma in questo caso sono sicuro che finirei per sfruttare anche questa per i servizi.
Per esempio c'è il cantiere Bavaria che collega il salpa sulle batterie servizi ma qualcuno potrebbe dire ma il bavaria è bavaria, ok ma anche la Solaris le collega sui servizi e da quello che dice Kermit deduco (ma non con certezza) che anche la Beneneteau faccia lo stesso. A questi cantieri sicuramente ne corrisponderanno altri che adottano la filosofia opposta ma in entrambi i casi ed escludendo le teorie personali del tutto opinabili, le barche sono certificate CE ed in questo caso per esserlo devono rispettare una delle condizioni specifiche: i loro impianti devono essere progettatti da tecnici esperti ed avere delle specifiche tecniche comunemente ritenute sicure a prova di stupido.
Ora io non sono nessuno per dirlo ma ritengo che se i progettisti degli impianti hanno ritenuto opportuno attaccare il salpa sulle batterie servizi, questi hanno avuto le loro buone ragioni forse migliori e maggiori di quelle personali degli amici ADV così some hanno avuto le loro ragioni quei progettisti che invece seguono filosofie opposte.
Poi se parliamo solo di opinioni personali e di giusti supporti tecnici e teorici alle stesse, bhe... allora la cosa diventa un'altro discorso e come ho già detto, per me è sacrosanto collegare il salpa ai servizi od al massimo mettergli una batteria dedicata ma in questo caso sono sicuro che finirei per sfruttare anche questa per i servizi.
