(08-11-2018 01:30)Giampaolo Consonni Ha scritto: Ciao SoulSurfer.
La mia signora è proprio come la tua con lo slargo per inferire la ralinga della randa, è proprio li dove si incattivisce.
Avevo pensato la stessa soluzione anche se forse è piu facile reperire un profilato di alluminio sagomarlo ad oc e fissarlo in qualche modo all'albero , certo che il teflon è autolubrificante e sarebbe meglio, vedro di procurarmelo.
Ho visto parecchi tipi di cursori in interet , visto che hai esperienza del mio stesso lavoro hai qualche consiglio nella loro scelta?
Grazie.
non e' una questione di scorrevolezza ma quanto di facilita' nell'eventualita' si volesse rimuovere la randa, io non ho il lazybag e percio' la toglievo sempre, quando e' issata il problema non si pone, e' quando la ammaini o la prepari sul boma che potresti avere degli incattivamenti.
puoi anche mettere una specie di blocco rimovibile dentro la canalina (tipo quello che blocca l'altezza del boma, se lo hai) e lo togli al momento della necessita'..
ti consiglio una foto per consigli piu' mirati, non so' consigliarti sui cursori, sicuramente Bullo ne sa' piu' di me..