Giampaolo Consonni
Nuovo Amico del forum
|
RE: Modificare randa per usare cursori
Ciao a Tutti.
Temasek: non sono mai stato da un velaio, ho telefonato ad uno di Monza (lavoro vicino) per sapere il prezzo della randa che credevo in pessime condizioni e mi ha preventivato 800€ per 10mtq di vela tipo crociera per comet770 (aveva lui i dati!!).Per fortuna il mio vicino di barca esperto mi ha detto che non è affatto in pessime condizioni, percui rincuorato ho cambiato idea.
Il punto di mura non ci avevo pensato a riallinearlo alla ralinga. GRAZIE!
SoulSurfer: ottima osservazione , se provo ad immaginarlo cio che racconti mi appare lampante e mi vedo nelle stesse situazioni di incazzatura. Di sicuro debbo riempire lo slargo dell'inferitura dove ora infilo la ralinga, ma debbo comunque avere uno slargo piu piccolo per rimuovere la randa nel periodo invernale. Mantenere parte di quello attuale ho paura sia troppo alto e non riesco a sistemare bene la randa nel copriranda (anchesso fatto da me e mia sorella, come il lazyJack) sabato vado a vedere i danni della mareggiata della scorsa settimana (imponente, mai vista dai miei amici di Finale) e prendo qualche misura.GRAZIE!
Bullo: ottimo per ora tutto chiaro , domattina passo da osculati a Segrate e mi procuro aghi e filo per vele, fettuccia e due tre tipi di cursori e sabato provo quello piu adeguato, poi porto a casa la randa e mi cimento con ago e filo (me la cavo bene riparo molte cose sia di stoffa che pelle). GRAZIE!
Grazie a tutti gli amici, i Vostri consigli mi eviteranno un sacco di errori!!!!
|
|
09-11-2018 01:53 |
|