(09-11-2018 20:34)kermit Ha scritto: Una batteria dei servizi per quanto abbia una tecnologia "non da spunto" complessivamente ha una capacità doppia se non tripla di una batteria motore e lo spunto relativo sarà sempre maggiore di una batteria da avviamento del motore.
Questa frase non ha significato tecnico. Capacità di cosa?.
Quello che dici tu sui plotter succede a chi si ostina ad utilizzare il salpaancora magari con ancora incagliata senza accendere il motore, prima o poi qualsiasi batteria va in crisi.
Non è assolutamente vero: a volte basta lo spunto necessario per l'accensione.
Comunque stiamo sempre a dire le stesse cose già dette in passato, per me la batteria motore va tenuta isolata da tutto perchè è "sicurezza" e deve servire solo per avviare il motore.
Per me usare il salpancora non pregiudica nessuna batteria di avviamento, quindi non c'è sicurezza pregiudicata.
Tutti i cantieri che conosco io collegano il salpaancora sui servizi, fine della storia.
Invece quelli che conosco invece io non lo fanno.Gnè Gnè.
Per favore, su...abbiamo passato gli anta!