(15-11-2018 11:36)ZK Ha scritto: non sarebbe male cambiare titolo.
no, yanmar non dice di imballarlo prima di spengerlo, dice di imballarlo dopo un uso prolungato a bassi regimi.
il puzzo quando lo porti a regime si sente su tutti.. e' sedanoso e secondo me sono diossine.. il cloro? lo trova nell' acqua.
e' un modo da alchimisti o forse, solo un modo per allontanare la paura che ti lasci a piedi? lo stesso puzzo, lo hanno sempre fatto tutti i motori di tutte le barche che ho avuto per le mani.. con xblu che ha lo yanmar e non ha la marmitta facevo un paio di ore a 2000 giri e dieci minuti a 3000.. alla fine dei dieci minuti il puzzo non si sentiva piu. due anni fa ci ho fatto 900 miglia quasi tutte a motore, me ne ha combinate di tutti i colori ma ora pare un gioiellino e non fuma neanche piu quando do la sgasata uscendo dal posto barca.. fumata che il volvo se pure nuovo mi ha sempre regalato.
X me è un ottima sintesi, spero risolva anche il.problema della puzza di osef , grazie a tutti e vai col brainstorming!