18-11-2018, 11:27
(12-11-2018, 12:17)Utente non piu attivo Ha scritto: mi si è aperto un mondo.un bicilindrico comunque non è un motore che gira pari ma al regime di coppia dovrebbe trovare un suo equilibrio.
https://en.wikipedia.org/wiki/Yanmar_2GM20 cita The continuous rating output at the crankshaft is 11.8 kW, at 3400 revolutions per minute (rpm). The maximum output at the crankshaft is 13.4 kW, at 3600 rpm.
Quindi davvero lo tratto troppo con i guanti. Ma se do 3400 giri l'impressione è che si smonti tutto![]()
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se non lo fa i casi sono due o tre o .:
il primo controllo la stabilità del motore sui supporti e controllare l'integrità degli ammortizzatori.
allineamento motore\albero(se c'è l'albero)
controllo del gioco valvole.(ebbene si se non lavorano pari c'è un disequilibrio)
aumentare il passo o il diametro dell'elica per far lavorare il motore a regime un tantino più basso.(e non farlo lavorare in surplace)
se a manetta perdi un 5\10% di rpm max a vantaggio di una velocità maggiore e un motore che lavora è tutto guadagno di silenziosità.
insomma le berche non sono . l'elica è un organo importante non solo per l'avanzamento.
