26-11-2018, 15:44
(26-11-2018, 15:26)zankipal Ha scritto: Direi di no, a te serve un 2.5 T di W/LGrazie per la risposta sul dimensionamento.
per la hook, ho provato a cercare ma non lo trovo più, era in pratica lo stesso sistema che usa Antal per la Hook della randa, un dente meccanico incernierato e comandato da un sagolino per lo sgancio
ci avevo studiato per copiarlo ma poi ho visto che sarebbe stato troppo costoso da realizzare
però come vedi non sono l'unico a riportarti feedback negativi, poi fai tu come al solito
per i carichi torniamo al discorso di prima, non è che la vela tira di meno, sempre alla testa d'albero è attaccata
Io però di alberi scoppiare per il carico di compressione delle drizze non ne ho mai visti ne sentito parlare, si ropono se flettono troppo o se si molla belin o volanti
Per i dubbi sulle lock mi aspetterei maggiori chiarimente da Fast e WLF soprattutto sono interessato a sapere il tipo di lock a cui si riferiscono.
Riguardo all'ultimo capoverso in particolare quello in grassetto, non pensi che un eccessivo carico a compressione soprattutto con mare mosso onda possa mandare in crisi l'albero proprio nella flessione?