26-11-2018, 19:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2018, 19:59 da kermit.)
(26-11-2018, 18:25)zankipal Ha scritto: é un po il discorso di avere vele in dacron o carbonio, un sistema più rigido aumenta senza dubbio l'efficenza. questi valori più grandi francamente non li vedo, forse non sono esperto nel leggere i certificati di stazza ma leggo valori simili di RM anzi forse il First 45.....
é questo il motivo della scelta su certe barche, ma dubito che valga anche per l'A0
Il cookson 50 peserà anche meno di un first 45 ma avrà un RM moooolto più grande e di conseguenza anche i carichi sull'albero e sugli stopper che già su un 50' normale vanno in crisi
Primo Cooksoon 50 a caso sul sito Orc
[hide]
Primo First 45 a caso sul sito Orc
[hide]
leggere i valori di RM in entrambi i casi....
Paolo francamente ero rimasto un po sorpreso anche quando parlavi del TP 52 ma ho lasciato . replichi con il Coockson 50 . una . meglio le cose, cerchiamo di stare ai numeri....
