26-11-2018, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2018, 22:00 da marcofailla.)
(26-11-2018, 20:33)kermit Ha scritto: Scusa Marco cosa c'è di tanto strano da capire nel valore di RM dell'ORC?si va offthread marcello, non ne capisco niente e anzi ho più volte chieso lumi sul forum. Il fatto è che certe volte non mi Piccoletto i valori .
sugli esempi che porti viene misurato uno spostamento massimo di ca. 20 cm (PD4) su un braccio di oltre 7 m (1/2 WD), stiamo parlando di un grado e mezzo di spostamento e con questo dobbiamo inferire i valori di una curva che al suo limite arriva a ca. 120 gradi (positive stability limit)
booohhhh????
poi guardo i certificati della mia barca e stante che non ho toccato nulla nella barca e che i valori se li sono ricaricati loro dai veccchi (2010) certificati int e vedo che i valori della stabilità fluttuanoo negli anni
[hide]
OK siamo molt OT, OK certificati int e club assieme, OK ammetto la mia ignoranza, ma non capisco ! gli scrissi, mi dissero che le prove di stabilità erano vecchie e fatte con uno strumento poco accurato e perciò le hanno riportate al livello di barche simili (ce n'è solo una uguale alla mia stazzata e ha, ovviamente, una stabilità molto differente da quella certificata dall'ORC)