30-11-2018, 18:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2018, 18:31 da sailingaddict.)
Non capisco il motivo della penalità alla barca blu, dal momento che è mure a dritta mentre la barca verde è mure a sinistra, a meno che io non abbia capito male l'immagine.
Posso chiedere da dove vengono questi disegni?
Ad ogni modo, il senso generale della regola 18 (che spesso crea problemi) è questo: se l'ingaggio avviene fuori dalla zona, la barca interna ha diritto di spazio; se l'ingaggio avviene dentro la zona invece, la barca interna se si infila lo fa a suo rischio poichè deve dare sia spazio alla boa che spazio alla barca esterna - che quindi potrebbe chiudere la barca interna.
Posso chiedere da dove vengono questi disegni?
Ad ogni modo, il senso generale della regola 18 (che spesso crea problemi) è questo: se l'ingaggio avviene fuori dalla zona, la barca interna ha diritto di spazio; se l'ingaggio avviene dentro la zona invece, la barca interna se si infila lo fa a suo rischio poichè deve dare sia spazio alla boa che spazio alla barca esterna - che quindi potrebbe chiudere la barca interna.