02-12-2018, 18:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2018, 18:04 da oudeis.)
(02-12-2018, 15:44)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: In altri luoghi è capitato anche a me.Siete proprio cattivi! Il brav'uomo che ancora - parcheggia?
Avvertito il vicino appena arrivato di quanti metri era il mio calumo, mi son sentito dire "Ma sono troppi!"
Avevo dato 5 volte il fondo, lui 3 scarsi, ma quando è arrivato il groppo e ha iniziato a saltellare da prua a poppa con la sua barca che se ne andava in giro mentre io me ne stavo beatamente in pozzetto, non mi ha più degnato di un'occhiata e alla fine ha salpato e se ne è andato via.
Piccoli piaceri della .:
- a modo suo non può sapere che esperienza abbiate, probabilmente non sa neanche se il fondo è buono o cattivo tenitore, se la sua ancora è meglio della vostra... avrà foooorse letto il Guglielmi e con quella bibbia sarà alsicuro da ogni dubbio, quindi capace di criticare il vostro calumo.
Ma il mare è galantuomo e se lo freghi sui metri di catena

Ricordo con divertimento un ancoraggio a ficogrande (stromboli) noto
per avere una caduta di ciottoli trachitici molto mobili e scalinati di botto da 7/8 m a 15 e giù. L'ideale sarebbe stato un cavo a terra e dar fondo sul bordo della scalina, ma i cc giravano a verbalizzare chi lo faceva, quindi optai per un grappino esagerato con appennellata una hall.
Restammo due giorni, compresa l'ascesa notturna alla vetta.
La domanda più divertente la fece un amico con noi alla sua prima crociera: - ma tu quando ti ancori resti lì?

Dovete però sapere che lui e altre due barche hanno passato il pomeriggio a dar fondo, mentre un motoscafo di certi andati a cena è stato ripreso all'alba poche miglia da belin.

Ah, dimenticavo: tempo ottimo e assicurato.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)
