04-12-2018, 08:24
Beh, quelli di Osculati sono la soluzione classica. L'unica cosa a cui si deve fare attenzione (che sappia) è di abbinare un sensore capacitivo ad un indicatore anch'esso capacitivo oppure un sensore induttivo ad un indicatore induttivo. Rimane però il problema di fare passare i fili che non è proprio un lavoretto da 5 Min...
Riguardo alla soluzione"cinese", perché dici che legge da 0,50 mt soltanto? Conosci qualcuno che l'ha provata e ha verificato questa cosa? Perché nelle specifiche dice:
Misura del livello dell'acqua "suonata": 0 ~ 15m
Risoluzione: circa 0,01 m
Precisione: +/- 0,03 M
Quindi risoluzione 1 cm, precisione 3 cm. Mi sembrerebbe accettabile per meno di 40 € e nessun'altro lavoro da fare (a parte l'installazione della sonda/sensore che andrebbe fatta comunque (senza fili!)
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Riguardo alla soluzione"cinese", perché dici che legge da 0,50 mt soltanto? Conosci qualcuno che l'ha provata e ha verificato questa cosa? Perché nelle specifiche dice:
Misura del livello dell'acqua "suonata": 0 ~ 15m
Risoluzione: circa 0,01 m
Precisione: +/- 0,03 M
Quindi risoluzione 1 cm, precisione 3 cm. Mi sembrerebbe accettabile per meno di 40 € e nessun'altro lavoro da fare (a parte l'installazione della sonda/sensore che andrebbe fatta comunque (senza fili!)
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk