04-12-2018, 09:15
(04-12-2018, 08:24)Polly Ha scritto: Beh, quelli di Osculati sono la soluzione classica. L'unica cosa a cui si deve fare attenzione (che sappia) è di abbinare un sensore capacitivo ad un indicatore anch'esso capacitivo oppure un sensore induttivo ad un indicatore induttivo. Rimane però il problema di fare passare i fili che non è proprio un lavoretto da 5 Min...
Riguardo alla soluzione"cinese", perché dici che legge da 0,50 mt soltanto? Conosci qualcuno che l'ha provata e ha verificato questa cosa? Perché nelle specifiche dice:
Misura del livello dell'acqua "suonata": 0 ~ 15m
Risoluzione: circa 0,01 m
Precisione: +/- 0,03 M
Quindi risoluzione 1 cm, precisione 3 cm. Mi sembrerebbe accettabile per meno di 40 € e nessun'altro lavoro da fare (a parte l'installazione della sonda/sensore che andrebbe fatta comunque (senza fili!)
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Io avevo visto le specifiche a questo link:
https://www.newfrog.com/it/product/0.5m-to-15m-wireless-ultrasonic-tank-liquid-level-meter-with-temperature-water-tank-transmitter-mounting-screws-154065?currency=EUR&gclid=Cj0KCQiAxZPgBRCmARIsAOrTHSY_Ir1AJNjQMm3E4-r4kcejzDxtj06yA2B3IXYXfxcdny_WYm39tAIaAiH5EALw_wcB
Guarda bene nella figurina che ti fa vedere l'installazione, io capisco che debba avere uno spazio di aria tra il sensore e l'acqua maggiore di 0,5mt.... magari mi sbaglio eh...