(04-12-2018 21:38)enri996 Ha scritto: Bene se biadesivo o dual Lock non creano problemi alla successiva rimozione , i rimane da capire come portare i cavi dall’esterno all’interno senza rovinare estetica , evitare buchi, ecc
Il cantiere non propone come standard una predisposizione dei passaggio cavi ( mi sembra una mancanza di evoluzione verso il futuro, mentre come optional c’è il solito generatore che non voglio), venerdì dovrei essere in cantiere e provo a parlargliene.
L’idea sarebbe quella del pannello sulla tuga d’inverno e poi sul bimini d’estate. Ma ho ancora idee confuse.
Pienamente d'accordo, difficilmente i cantieri si occupano di cose pratiche che magari rovinano la pulizia di una coperta o di un pozzetto.
Per portare i fili dentro o passi dal tambuccio o un osteriggio semiaperto o fai dei fori. A me non viene a mente nient'altro.
Per esperienza mia e di altri, con un pannello fai poco specialmente con una barca di 46 ft. Io dal solo pannello sul bimini da 70 w, largamente insufficiente se fai rada, sto passando al 70 w con installazione fissa in tuga e due da 100w sul bimini per le vacanze estive. La mia barca è di 40 ft e senza tanti marchingegni elettrici.
Per quello fisso entro in zona posteriore della tuga con il passafilo che vedi sopra tramite due fori passo sotto il cielino del saloncino e scendo lungo una paratia fino alla zona del quadro elettrico.