(04-12-2018 21:38)enri996 Ha scritto: Bene se biadesivo o dual Lock non creano problemi alla successiva rimozione , i rimane da capire come portare i cavi dall’esterno all’interno senza rovinare estetica , evitare buchi, ecc
Il cantiere non propone come standard una predisposizione dei passaggio cavi ( mi sembra una mancanza di evoluzione verso il futuro, mentre come optional c’è il solito generatore che non voglio), venerdì dovrei essere in cantiere e provo a parlargliene.
L’idea sarebbe quella del pannello sulla tuga d’inverno e poi sul bimini d’estate. Ma ho ancora idee confuse.
La tua ultima idea mi sembra quella più sensata. Per quanto riguarda i buchi da effettuare, non devi farti troppi problemi, se vuoi un consiglio utilizza cavo unico bipolare, così dovrai fare unico buco con il trapano e non 2. Quello che metterai sul bimini, lo farai scorrere lungo i tubolari fino ad arrivare alla battagliola e infine dove farai il buco, senza usare passacavi, solo un buon sigillante. Se fai il buco con la punta della giusta dimensione, senza esagerare, vedrai che non te ne pentirai. Prima studia dove fare passare i cavi, in base alla posizione delle batterie, l'obiettivo è scegliere il percorso più breve possibile per arrivare al regolatore e quindi alle batterie.
Il pannello che metterai sulla tuga, invece, forse necessiterà di passacavo, ma solo per una questione di estetica, perché i cavi che entrano verticali con curva non sono il massimo (nel pannello sul bimini invece il cavo è parallelo e attaccato al tubolare), ma magari sotto allo sprayhood o in prossimità del binario del suo gratile troverai una zona adeguata che risulti discreta