06-12-2018, 18:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2018, 19:20 da WM@.)
Appunto, per barche da regata con cime in dyneema e calze non in poliestere, che vengono cambiate molto spesso, sono perfetti, leggeri e indistruttibili.
Per la crociera non so se siano il massimo, una puleggia larga va a distribuire meglio lo sforzo della cima rispetto ad un anello.
Si potrebbe trovare una soluzione ibrida, con magari gli anelli per cime con carico minore e bozzelli per i carichi più alti, per non rovinare prematuramente le cime.
Poi forse c'è anche una componente "psicologica" nel non voler mandare in pensione i tanto cari bozzelli
Per la crociera non so se siano il massimo, una puleggia larga va a distribuire meglio lo sforzo della cima rispetto ad un anello.
Si potrebbe trovare una soluzione ibrida, con magari gli anelli per cime con carico minore e bozzelli per i carichi più alti, per non rovinare prematuramente le cime.
Poi forse c'è anche una componente "psicologica" nel non voler mandare in pensione i tanto cari bozzelli
