fino a qualche mese fa avrei risposto come RMV2605D e Sandro1 (ho un Nanni Mercedes da 60 hp del 1979 su un motorsailer) poi quest'anno ho dovuto cambiare idea (e motore).
Nel 2016 le mie vacanze finiscono ad Agropoli perchè si rompe l'invertitore.
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=122645
Riparazione e mesto ritorno.Nel 2017 di ritorno dalle Eolie si ri-rompe l'invertitore ( che evidentemente avevano aggiustato a pen di segugio)questa volta sostituzione con nuovo invertitore ma con nuovi problemi per l'elica.
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=129343
Quest'anno...mi rompo io e niente vacanze
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=131443
In un Agosto zoppicante mestamente faccio pellegrinaggi alla barca e faccio girare un pò il motore,in uno di essi scopro che la sentina è piena di olio,il motore ha preso a perdere come una fontana.Inoltre parte solo dopo oltre un minuto di riscaldamento delle candelette,o non parte proprio.
Consulto meccanico,o lo rifacciamo sbarcandolo,ma con qualche dubbio sulla reperibilità dei ricambi per lo scambiatore, o ne compriamo uno nuovo utilizzando l'invertitore comprato l'anno scorso.
Alla fine ho deciso di comprare un motore nuovo,so che è una spesa sconsiderata in rapporto sia al valore della barca sia all'uso che ne farò:60:ma purtroppo con il passare degli anni sono diventato sempre più ansioso e se voglio continuare a passare l'estate in barca ho bisogno di avere una ragionevole certezza che il motore funzioni.
PS:sempre che asse e elica non comincino pure loro a dare segni di insofferenza.