(16-12-2018 20:37)marcofailla Ha scritto: il mio abbonamento era scaduto, l'app si é aggiornata da sola, e almeno stamattina potevo ancora scaricare le mappe dettagliate delle zone di mio interesse
Premetto di aver installato il navionics parecchi anni fa su un iphone, giusto per provarlo (aveva un costo ridicolo). Non ricordo poi come riuscii a trasferire la stessa app anche su un ipad 3. La app funziona ancora gratuitamente e perfettamente anche se l'immagine non è completamente full screen e le indicazioni di rotta e velocità non si vedono quando il tablet è in posizione orizzontale.
Ho solo acquistato due o tre anni fa le sonar chart e l'auto routing; per quelle funzionalità credo di ricordare che mi chiedano un abbonamento annuale di pochi spiccioli .....
PS proprio ieri avendo letto la discussione ho riacceso il vecchio ipad (che ormai uso solo come navigatore essendoci installata la app ed essendo dotato di un case impermeabile con supporto serio da navigazione) e mi son scaricato a pezzi tutto il mediterraneo, cosa che non avevo mai fatto (c'erano in memoria solo le mappe usate a tutt'oggi: Jonio e Grecia Jonica)