20-12-2018, 16:01
Ciao a tutti, Wally ha ragione. Ho fornito pochi dettagli. Non sono un velista, ma vedo che comunque i buoni consigli li dispensate lo stesso. A farla breve con l' arrivo della pensione io e la mia signora ci siamo regalati un cabinato a motore. Un Merry Fisher 805 usato ma ben abitabile che spero di godermi con la mia nipotina. Lo scafo è lungo 7,30 metri e ho un motore Volvo diesel da 150 cv entrobordo posizionato sotto in piano della cabina. Tubi quindi lunghi massimo 1,3 metri e radiatore con 2 belle ventole tipo computer molto silenziose. La barca, a differenza di molte altre che avevo visto, è tutta scatolata. Pareti, tetto, parti immerse tutte doppie. Ieri a Porto Maran faceva freddo e c'era moltissima umidità ma quando sono entrato in barca, nonostante non ci fosse il sole, si stava bene e non c' era quel senso di aria pesante che sa di chiuso e muffa.
Tornando a noi, volevo collegare i tubi dopo il termostato in modo da non interferire con il raffreddamento del motore e sono convinto che grazie all'isolamento esistente ed alle dimensioni interne ridotte possa ottenere un piacevole tepore. Se non creo problemi, passata la confusione delle feste, vorrei postare qualche foto dei lavori nel caso ci sia qualcuno inesperto come il sottoscritto che abbia bisogno di qualche aiuto. Vi ringrazio ancora tantissimo.
Se non dovessimo sentirci approfitto per augurare a tutti un Buon Natale ed Anno Nuovo.
Tornando a noi, volevo collegare i tubi dopo il termostato in modo da non interferire con il raffreddamento del motore e sono convinto che grazie all'isolamento esistente ed alle dimensioni interne ridotte possa ottenere un piacevole tepore. Se non creo problemi, passata la confusione delle feste, vorrei postare qualche foto dei lavori nel caso ci sia qualcuno inesperto come il sottoscritto che abbia bisogno di qualche aiuto. Vi ringrazio ancora tantissimo.
Se non dovessimo sentirci approfitto per augurare a tutti un Buon Natale ed Anno Nuovo.
