21-12-2018, 16:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2018, 16:34 da osef.)
IAnche quando la stazione del vento era in ordine non potevo fare la virata in modalità bussola. Pigiare tante volte non viene bene, non prende tutte le premute. Quando c’è vento in solitaria preferisco farla manualmente, staccando il pilota, non sapendo mai quanti gradi effettivi mi prenderebbe.
Ho anche riparato la centralina ma non la rimonto perché mi sono accorto che da quando mi manca non so è come se avessi acquisito maggiore sensibilità alla condotta della barca. Senza sempre badare agli strumenti: vento reale, vento apparente, gradi eccetera. Come dire mi piace di più.
Appunto so che altri sistemi, come dice RM, non hanno problemi ad eseguire le virate sia in modalità Wind che modalità bussola. Chiedevo se era modificabile il mio B&G.
@Wally: cos’è il PID da reimpostare?
Ho anche riparato la centralina ma non la rimonto perché mi sono accorto che da quando mi manca non so è come se avessi acquisito maggiore sensibilità alla condotta della barca. Senza sempre badare agli strumenti: vento reale, vento apparente, gradi eccetera. Come dire mi piace di più.
Appunto so che altri sistemi, come dice RM, non hanno problemi ad eseguire le virate sia in modalità Wind che modalità bussola. Chiedevo se era modificabile il mio B&G.
@Wally: cos’è il PID da reimpostare?