28-12-2018, 15:30
Ho rifatto il progetto dei due coni, ricoperti con un trattamento che aumenta la scorrevolezza di un'ordine di grandezza e resistenza al salino pasa da 500 ore a 10000 ore il trattamento si GHA (ossido di argento su anodizzazione dura) aggiunto un filetto esterno per fermarlo con un dado sul supporto a . Tutto bello raggiato e fatto realizzare da un mio tornitore serio che si e' preoccupato anche del trattamento. Ci aggiungi mezzo metro di calza (meglio se tecnora) un'elastico, cimino diam 1,5mm pallina piccola e il gioco e' fatto.
La mia domanda pero' e' perche' non li montano in tanti. Non ha manutenzione, se hai un pezzo di calza lo puoi sempre aggiustare, il carico e' un problema solo del supporto, ma con una contropiastra hai risolto, nello spazio in cui monti 9 stopper normali di constrictor ne monti almeno 12 (ma anche di piu) non hai mai problemi a cazzare e se si blocca (impossibile) basta tagliare un pezzettino di calza. Eppure non se ne vedono in . questione di abitudine?
La mia domanda pero' e' perche' non li montano in tanti. Non ha manutenzione, se hai un pezzo di calza lo puoi sempre aggiustare, il carico e' un problema solo del supporto, ma con una contropiastra hai risolto, nello spazio in cui monti 9 stopper normali di constrictor ne monti almeno 12 (ma anche di piu) non hai mai problemi a cazzare e se si blocca (impossibile) basta tagliare un pezzettino di calza. Eppure non se ne vedono in . questione di abitudine?
Matteo