(04-01-2019 10:45)kermit Ha scritto: La soluzione ideale è il rivestimento con benda in fibra di basalto, è quella che si usa per capirci sui collettori di scarico delle moto. La fibra di basalto ha una resistenza altissima al calore. Fatti due-tre giri con la benda abbassi notevolmente il calore e puoi eventualmente metterci sopra un altro materiale isolante (tipo coppella da idraulico per tubi) ed il gioco è fatto.
Per capirci lo trovi anche su ebay una cosa del genere:
https://www.ebay.it/itm/1-Roll-Durable-B...aLh1b:rk:1
f:0
Verissimo, io ho usato 2 giri di benda ma il calore era sempre notevole, ho aggiunto la coppella e risolto definitivamente, in alternativa intubalo con un tubo flessibile.
Se hai spazio come dice Kermit benda + coppella e dormi sereno (a parte un po di puzza le prime ore che si cucina il tutto)
BV