Serenissima
Amico del forum
|
RE: arridatoio idraulico per paterazzo
Buon giorno a tutti e grazie per i commenti/suggerimenti. Chiarisco alcuni aspetti: il tendipaterazzo idraulico navtec (arridatoio idraulico per tendipaterazzo) ha l'età della barca 39 anni ed è stato revisionato più volte e tenuto come suggerisce kermit nel suo post. Dopo l'ultimo problema contattai la ditta che di solito revisiona navtec a Genova e solo per lo smontaggio mi avevano chiesto Euro 300 più costo di spedizione a cui andava aggiunto il costo della revisione non ipotizzabile al momento. Ho optato per una revisione presso officina oleodinamica con un fai da te assistito. Il trafilaggio dell'olio avveniva in corrispondenza della leva di pompaggio. Una volta revisionato il tendipaterazzo a banco tutto sembrava e sembra funzionare ma , con una attrezzatura vecchietta (39 anni) non si sa mai e soprattutto non voglio ripristinare le tre mani di protettivo trasparente che ho sull'opera morta e quindi sulla poppa che implica un discreto lavoro in caso di perdita di olio idraulico. Il vecchio arridatoio a volantino installato come muletto non è, la soluzione ottimale.
Visto il budget a disposizione mi sembra che la soluzione meno indolore possa essere un tendistrallo a manovella della Nemo ma,a volte confrontarsi con altri velisti porta a delle soluzioni diverse inattese e migliori.Rinnovo quindi il grazie a tutti gli amici per il contributo.
|
|
04-01-2019 11:18 |
|