09-01-2019, 13:42
Forse sbaglio, forse ha ragione Luciano/cannoniere
ma credevo che un velista si
dovesse formare con una completa padronanza della barca, non solo fare conto
su motori, bow-thruster ecc.
Anche le cp mostrano una certa supponenza, posso capire che abbiano
un ricco database di casini velici e che sia più comodo evitarli, ma non è giusto che si condanni preventivamente tutto.
Intanto bisogna fare una distinzione:
Emergenza? allora faccio tutto quello che ritengo meglio per scamparla senza danno, poi avremo tempo per discuterne.
Stiamo giocando? allora dobbiamo rispettare regole, prudenza e -magari- cortesia, questa sconosciuta.
Quando ho iniziato di motori se ne vedevano pochi, piccoli e incerti.
C'era sì poco traffico ma anche poche strutture, normale uscire e rientrare con precise manovre davanti alla Imarroncinichegalleggiano.... piena di gufi in maligna attesa.
Or non è più quel tempo e quell'età
ma lo posso rifare se capita.
Facciamo una lista di porti in cui si vedono entrare e uscire vele?
A- Anzio
B-
C- Circeo, Caposele
...
ma credevo che un velista sidovesse formare con una completa padronanza della barca, non solo fare conto
su motori, bow-thruster ecc.
Anche le cp mostrano una certa supponenza, posso capire che abbiano
un ricco database di casini velici e che sia più comodo evitarli, ma non è giusto che si condanni preventivamente tutto.
Intanto bisogna fare una distinzione:
Emergenza? allora faccio tutto quello che ritengo meglio per scamparla senza danno, poi avremo tempo per discuterne.
Stiamo giocando? allora dobbiamo rispettare regole, prudenza e -magari- cortesia, questa sconosciuta.
Quando ho iniziato di motori se ne vedevano pochi, piccoli e incerti.
C'era sì poco traffico ma anche poche strutture, normale uscire e rientrare con precise manovre davanti alla Imarroncinichegalleggiano.... piena di gufi in maligna attesa.
Or non è più quel tempo e quell'età
ma lo posso rifare se capita. Facciamo una lista di porti in cui si vedono entrare e uscire vele?
A- Anzio
B-
C- Circeo, Caposele
...
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)