10-01-2019, 14:00
(10-01-2019, 10:43)Nimbo Ha scritto: Lupo, personalmente anche quando sono a 1 mn da costa considero di essere nel mezzo dell'atlantico, e l'unica cosa che funziona veramente e' avere la barca preparata per garantire sicurezza. Anziche' spendere soldi in gilngilli che dovrebbero aiutarti una volta che sei nei guai, spendili per montare 3 o 4 golfari nelle posizioni giuste per la tua barca e per comprare una cintura di sicurezza estremamente comoda (spinlok pnritengo sia la piu' comoda) e usala sempre. Io per aiutarmi dentro la barca, a fianco del tambuccio ho scritto con le mie mani "LEGATI PRIMA DEI USCIRE" (scriverlo di persona aiuta a rispettarlo)
io no, quando sono a 1 nm, non mi sento in mezzo all'atlantico ma a 1 nm dalla costa... poi le frasi da forum ci stanno per carità...
Argomento: se a 1 nm dalla costa c'è il sole, 10 nodi, zero onda e sono le 14 del 10 Agosto al largo di Trani, non mi lego... Sto in costume con occhiali e cappellino a timonare.
Se c'è burrasca e mi trovo a 1 nm dalla costa i casi sono 2, o sono un pirla che mi son fatto trovare li (e con burrasca o entri prima che arrivi o è meglio stare a 10 nm dalla costa) oppure stò cercando riparo (in ritardo)... allora entra in gioco altre ., motore, gestione equipaggio, vento, onde ecc ecc...